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Come prendere like Instagram – GUIDA 2021

Come prendere like Instagram ?

Lumamarketing.it ti spiega tutti i segreti e consigli raccolti dai nostri professionisti di Instagram che lavorano utilizzando questa piattaforma da tantissimi anni.

Per aumentare i like sui contenuti pubblicati dal tuo profilo bisogna prestare attenzione ai vari aspetti presi in considerazione dai vari social network quando assegnano un valore al contenuto pubblicato dagli utenti.

Il tuo profilo Instagram non riceve il numero di mi piace desiderato ? Ecco tutti i nostri consigli per avere più like!

1. Pubblicare contenuti di alta qualità

Il contenuto è ciò che può rendere più o meno interessati il tuo profilo. Puoi inserire gli hashtag più popolari, ma se non presterai attenzione alla qualità del tuo post, riceverai giusto una decina di likes, dopodichè il post finirà nell’abisso dei post di Instagram.

Pensa e ripensa a ciò che vuoi pubblicare, non prendere semplicemente il cellulare in mano pubblicando la prima foto che trovi nella tua galleria: Ragiona sui gusti del pubblico al quale ti rivolgi, pensa a cosa esso si aspetta, questo ti permettera quindi di prendere più like al tuo contenuto Instagram.

Foto di qualità

Presta attenzione alla qualità della foto pubblicata: Se stai per inserire una foto sul tuo profilo che ti è appena stata passata direttamente da Whatsapp o Messenger fai attenzione! La qualità verrà ridotta drasticamente e il risultato sarà terribile!

Assicurati che la foto sia stata scattata da un dispositivo con una certa qualità: Ormai quasi qualsiasi telefono è in grado di scattare delle foto ottime per i social media.

Pubblica occasionalmente dei video invece delle solite foto

Uno dei tipi di post  più apprezzati e con più mi piace su Instagram sono proprio i video: permettono di creare un contenuto con maggiori informazioni all’interno ( più dettagli riguardo ad un prodotto, un messaggio da comunciare ai propri follower… ) dove l’utente può soffermarsi a visualizzare quanto pubblicato senza alcun bisogno di effettuare alcuno “swipe” a destra per scoprire nuove foto, come nel caso di un post di tipo carousel.

Presta attenzione ai filtri utilizzati

Nonostante l’enorme quantità di filtri, bisogna prestare attenzione ad utilizzarli in modo corretto. Foto troppo differenti dalla realtà non saranno apprezzate dai propri follower o da chi visualizza quel determinato post proprio a causa di questa falsità. I nostri consigli ? Utilizza i filtri che rendono più piacevoli agli occhi i colori, che accentuino una determinata gamma ma fallo sempre in maniera molto naturale e leggera.

Prova a seguire un tema

Molti profili popolari hanno uno stile di post ben determinato, dovuto all’utilizzo di un filtro particolare, come un post reso old-style dalla simulazione di una foto scattata in analogico, oppure il seguire un certo colore. Molte influencer femminili utilizzano ad esempio colori quali rosa o arancione poichè questi post sono in grado di prendere like Instagram in quantità maggiori rispetto ad una foto classica senza filtri o senza colorazione.

Prova a scegliere un tema e a seguirlo. Nel caso in cui lo vorrai cambiare, ricordati di effettuare questo passaggio gradualmente.

2. Ricerca degli hashtag

Instagram ti offre la possibilità di inserire fino a 30 hashtag. Questi ti permetteranno di essere trovato e scoperto da altre persone tramite il loro feed o tramite la ricerca diretta di un determinato hashtag.

La scelta quindi di questi si rivela essere più complicata rispetto a quanto una persona nuova su Instagram possa immaginare. La scelta di hashtag troppo popolari per un profilo nuovo significherà una sola cosa: Essere invisibile. La scelta di hashtag senza alcuna competizione porterà probabilmente a non prendere alcun like in più. Vediamo quindi quali sono i consigli di LumaMarketing.it:

Hashtag correlati

Parti dal tema di base della foto su Instagram o del video che stai pubblicando.

Cosa c’è all’interno di essa? Un caffè ? Un vestito ? Tu con il tuo outfit ?

Allora inizia a scrivere: #outfit #ootd … e in un batter d’occhio Instagram vorrà suggerirti degli hashtag affini ai tuoi post.

Se sei indeciso nell’utilizzare o meno un determinato hashtag, effettua una semplice ricerca: Se i contenuti di questo sono effettivamente a tema con la tua foto, allora aggiungilo. Ricordati però di non utilizzare tutti e 30 gli hashtag disponibili, dato che potrebbe essere visto come un sinonimo di SPAM. Il nostro consiglio di utilizzarne tra i 15 e i 20.

Hashtag dei competitor

Non sai da dove partire? Analizza la competizione! Trova profili simili ai tuoi e osserva quali sono gli hashtag utilizzati nelle loro pubblicazioni.

Guarda i post che hanno preso più like su Instagram tra tutti i loro contenuti e scrivi gli hashtag da loro utilizzati! Ovviamente questa non deve essere una copia 1:1, ma una semplice ricerca per aiutarti a trovare altri hashtag adatti a ciò che stai per pubblicare.

Hashtag da evitare

Durante la scelta degli hashtag sarai tentato di utilizzare i classici hashtag che nel pensiero comune significano nuovi like e nuovi followers in modo semplice e veloce.

#like4like #l4l #follower4follower #f4f ecc.

NON INSERIRLI! Questi sono hashtag che attireranno solo bot senza valore, senza attività nel profilo, senza immagine e senza descrizione alcuna!

Ricordati: Stai cercando come prendere like Instagram in più rispetto a quanti attualmente ne ottieni! Quindi siamo alla ricerca di qualità, non di semplice quantità.

Utilizza solo hashtag che rientrino nel contesto della foto, così che chi sarà in quel momento alla ricerca di un post a tema con quel determinato hashtag possa effettivamente trovare un contenuto di valore.

3. Comprare i like instagram ? Come, quando e dove farlo

Partire da 0 con un profilo del tutto nuovo su Instagram può essere faticoso ed estenuante, soprattutto per quanto riguarda i primi tempi. Inizialmente i nostri post non riceveranno alcun mi piace, o sarà un record se riusciremo a prendere più di 10 likes.

Se un utente di Instagram visiterà il tuo profilo, vedrà delle statistiche molto basse come pochi followers e pochissimi mi piace su ogni foto, che equivale agli occhi del visitatore come un profilo privo di contenuti interessati che non merita di essere seguito.

Sulla rete esistono numerosi siti web che offrono la possibilità di comprare i like su Instagram, tuttavia questa possibilità deve essere gestita bene. Perchè? Molti di questi servizi possono offrirti grandi quantità di like a prezzi davvero bassi, ciò che riceverai tuttavia saranno sì dei likes ma da profili senza alcuna attività, senza immagine del profilo, con nomi utente evidentemente falsi che non faranno altro che diminuire il valore del tuo profilo e del tuo post.

LumaMarketing.it ha quindi testato numerosi servizi italiani, confrontando il rapporto qualità prezzo di ogni sito web provato.

In particolare, i servizi di CompraSocial.me sono quelli che hanno dato il miglior risultato vista l’alta qualità rispetto al prezzo offerto.

Quali sono i punti di forza di CompraSocial.me che noi abbiamo riscontrato?

·        Alta qualità dei servizi offerti: Prestano una particolare attenzione affinchè i profili del servizio acquistato abbiano tutte le caratteristiche di profili reali.

·        Descrizione dettagliata delle caratteristiche e dei tempi di consegna su ogni servizio, punto praticamente assente nella maggior parte degli altri siti che offrono tali servizi.

·        L’assistenza più veloce in assoluto: Abbiamo contattato tutti i vari siti web che offrono servizi per i social network, e l’unico in grado di rispondere in modo preciso alle nostre domande ed in tempi brevi è stato CompraSocial.me

·        Utilizzabile da qualsiasi dispositivo: Acquistare su CompraSocial.me è semplice, veloce ed intuitivo.



4. Descrizione del post

Oltre all’aggiunta degli hashtag, è fondamentale scrivere anche una descrizione affinchè sia possibile comunicare un determinato messaggio a chi visualizza il post.

Cosa scrivere?

Questo dipende dal contenuto di ciò che hai pubblicato. Potrebbe essere una semplice citazione, nel caso in cui tu stia pubblicando una foto personale che ti ritrae in un particolare momento della tua vita quotidiana.

Se stai pubblicando invece una foto di un tuo prodotto, perchè non scrivere qualcosa che riguardi esso?

Ti consigliamo delle frasi brevi ma d’effetto, che evidenzino le caratterstiche di ciò che stai proponendo.

Una cosa che non deve assolutamente mancare è una domanda ai propri followers: Il tuo obiettivo è generare l’interazione tra chi visualizza il tuo post e il tuo profilo. Poni una domanda generale, chiedi un’opinione. Così facendo, l’utente sarà invogliato a scrivere un commento e interagire con te, aumentando il valore del contenuto da te pubblicato e incrementando la possibilità di prendere like instagram.

5. Tag nelle foto

Nel caso in cui tu stia pubblicando una foto che contiene un’altra persona, un oggetto di un’azienda, la foto di un determinato negozio, potrai aggiungere un tag!

Cosa significa ? Potrai inserire dei profili instagram in più punti, scelti da te, della foto da te pubblicata. Così facendo, l’utente che visualizza quest’ultima, con un singolo tocco sulla foto, potrà vedere tutti i profili taggati.

Perchè farlo ? I profili taggati riceveranno una notifica ogni qual volta verranno taggati, e molti di questi riproporranno i tuoi contenuti nelle loro stories, portando quindi del nuovo pubblico al tuo profilo!

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6. Aggiungi la posizione

Molti utenti Instagram vogliono trovare e scoprire nuovi contenuti relativi ad un determinato luogo.

Quando posti una nuova foto o video su Instagram, potrai aggiungere il luogo in cui è stata scattata. Così facendo, se qualcuno cercaherà foto scattate ad esempio a Roma ( Colosseo ), potrà trovare la tua foto davanti al Colosseo di Roma!

Un metodo semplice ma con dei risultati istantanei ti permetterà di ottenere dei grandi vantaggi come prendere like instagram.

7. Comunica con il tuo Pubblico!

Interazione, interazione e ancora una volta… Interazione!

Interagisci con il tuo pubblico, non lo trascurare. Rispondi ai messaggi privati, rispondi ai commenti, non lasciare passare più di 12 ore per ricevere una risposta dal tuo profilo! Alle persone non piace aspettare.

Trova profili interessanti, simili al tuo o con argomenti in comune, commenta le foto che pubblicano e prova a creare una relazione. Creerai così un meccanismo automatico: Ogni qual volta pubblicherai nuovi contenuti loro commenteranno e metteranno mi piace, e ogni volta che loro aggiungeranno una nuova foto al profilo tu potrai commentare e aggiungere il tuo likes.

Un guadagno per entrambe le parti, non ti sembra ?

8. Posta nelle ore più attive

L’orario di pubblicazione è un fattore che determina la visibilità del tuo post e quindi il numero di utenti che visualizzeranno ciò che hai pubblicato.

Instagram offre degli strumenti gratuiti di analisi delle ore e dei giorni con più attivita. Come accedere ?

Bisognerà possedere un profilo di tipo business, ottenibile in modo gratuito dalle impostazioni di Instagram. Dopodichè potrai accedere alla sezione Analytics di Instagram dove verrano mostrati numerosi grafici riguardanti molte statistiche sul pubblico che ti segue.

Analizza le statistiche e trova i giorni e gli orari nei quali i tuoi utenti sono più attivi, così da prendere più like Instagram alle foto che pubblichi.

9. Costanza e pianificazione dei post

Come potrebbe mai mancare la costanza? Elemento fondamentale del successo di ogni cosa, se non si segue un certo ritmo, se si è irregolari, allora i risultati tarderanno o mancheranno ad arrivare.

Bisogna elaborare un piano per il proprio profilo: Dopo aver analizzato i giorni e le ore nelle quali i tuoi followers sono più attivi, decidi quanti contenuti vorrai pubblicare ogni settimana. Presta attenzione alle tue possibilità, non è sempre semplice creare più di 2 contenuti con frequenza settimanale, pubblicato foto su Instagram ogni giorno! Il nostro consiglio è di mantenerti proprio su questo numero: 2-3 contenuti a settimana mantengono un profilo abbastanza attivo e generano una attività importante nel lungo periodo.

Facile a dirsi difficile a farsi, giusto? Hai ragione, non ti stiamo leggendo nel pensiero ma sappiamo a cosa stai pensando: Dove trovo il tempo per fare tutto questo? I miei followers sono molto attivi di mercoledì alle 16:00 ma a quell’ora io lavoro… Come faccio ?

Puoi programmare i tuoi post utilizzando numerosi servizi disponibili online che, una volta collegato il tuo account Instagram, ti permetteranno di caricare una foto o video, aggiungere una descrizione, gli hashtag, i tag, il luogo e quindi impostare l’orario e il giorno nel quale tu desideri venga pubblicata. Ecco quindi come prendere like instagram mantenendo il profilo attivo e costante nella pubblicazione!

Nove punti quindi, che se seguiti porteranno sicuramente a dei risultati concreti nel giro di qualche mese, aumentando il numero di like in poco tempo. Prova ad applicare i nostri suggerimenti, appositamente studiati dai nostri esperti di Social Media e testati molteplici volte con successo.

Prendere like Instagram ed emergere tra tutti non è facile, ma con il duro lavoro e con tutte le nostre indicazioni questo risulterà più semplice. Buona fortuna!

Sei interessato a scoprire come ottenere follower Instagram? Lumamarketing ha raccolto i migliori consigli per ottenerli in un articolo! Scopri ora come ottenere follower Instagram!

Come aumentare i like con gli hashtag?

Per aumentare i like dovrai utilizzare degli hashtag non troppo popolari, specialmente agli inizi del tuo profilo social, altrimenti i post dei profili più famosi nasconderebbero i contenuti da te pubblicati. Tuttavia non utilizzare hashtag sconosciuti, poichè questi non porterebbero alcun traffico al tuo posto o profilo.

Quanti like ha Chiara Ferragni?

La famosissima influencer Chiara Ferragni ottiene in media su ogni post pubblicato su Instagram oltre 386.000 likes. La sua foto con più like del suo profilo conta ben 3.150.000 likes!

Perchè non vedo i like su Instagram?

Instagram ha introdotto da oltre un anno un nuovo aggiornamento, nascondendo il numero dei likes, come parte di un test: L’azienda desidera infatti che gli utenti si concentrino più sul post e sul suo contenuto rispetto al numero dei likes che questo ottiene.