Canva Pro: Costo e Recensione 2021 – LumaMarketing.it
Sul web e sui social network è ormai diventato di fondamentale importanza presentare i propri contenuti in maniera curata e professionale a livello grafico, per riuscire ad attrarre a primo impatto delle persone potenzialmente interessate a ciò che offriamo su internet.
Fino a qualche anno fa, e per molte persone ancora oggi, il fatto di non aver studiato grafica pubblicitaria, design o essere particolarmente portate a tutto ciò che riguarda il disegno, la presentazione illustrata o il web design, preclude la possibilità di poter risolvere il problema di dover sempre e per forza di cose ricercare dei graphic designers che, magari anche dietro alti compensi, si occupino in realtà di semplici lavori grafici, quando esistono delle piattaforme che offrono una miriade di modelli pre impostati, uniti ad una facilità di utilizzo senza eguali per poter ottenere in poco tempo e con sforzi contenuti dei risultati ottimi.
- Canva – la versione gratuita
- Canva Pro – i vantaggi
- Possibilità di integrare un team di persone condividendo un abbonamento Pro:
- Più di 400 mila nuove opzioni di modelli pronti all’uso ogni giorno:
- Fino a 100 giga di spazio per poter salvare i file, con cartelle illimitate:
- Strumenti di personalizzazione e modifica esclusivi:
- Più di 75 milioni di contenuti disponibili tra i quali scegliere per rendere indimenticabile ogni tuo progetto:
- Assenza di Watermark in ogni file:
- Stampa professionale:
- Canva Pro – il costo dello strumento
- Le considerazioni finali di Lumamarketing.it
- Domande Frequenti
Per questo motivo abbiamo deciso di scrivere per i nostri lettori questa recensione al servizio che da anni, più di ogni altro, crediamo abbia fatto la differenza su Internet per quanto riguarda l’elemento graphic online, stiamo parlando di Canva Pro.
Canva è uno strumento che deve la sua enorme popolarità in primo luogo alla sua efficienza come piattaforma drag and drop, ovvero “trascina e rilascia”, con semplici azioni puoi incollare immagini e grafiche illustrate, creando delle presentazioni e dei file con un aspetto professionale forse nella maniera più semplice in assoluto.
Il fatto di far risparmiare tempo ai professionisti e alle persone che non hanno mai utilizzato dei software di grafica ha reso veramente amata la piattaforma, attraverso la presenza di molte scelte di grafica già create e di ottimo livello, che consentono anche di salvare anche molto denaro agli imprenditori online e a tutte le persone che hanno una presenza sul web o che direttamente o indirettamente utilizzano l’online per lavorare o portare contenuti, anche a livello social.
Per esempio su Instagram, dove grazie alle grafiche migliori di questo strumento è possibile presentare al pubblico dei post molto più curati ed interessanti, potendo così far crescere la propria visibilità e il numero di follower e iniziare a creare maggiore interazione anche attraverso le Instagram stories per fidelizzare gli utenti ulteriormente.
A tal proposito ti consigliamo la lettura riguardante quest’argomento, per accrescere le tue competenze di crescita social, clicca sui seguenti collegamenti per visionare ora i contenuti:
- Come prendere like Instagram, per conoscere nello specifico i migliori metodi per acquisire interazioni sul tuo profilo, incrementando di gran lunga il numero di like e la tua credibilità sul social.
Canva – la versione gratuita
Introducendola nello specifico, Canva Pro è la versione a pagamento di Canva, quella che noi consigliamo caldamente, nonostante sia disponibile anche una versione gratuita, ma come potrai facilmente immaginare, una simile piattaforma non può giustamente offrire il meglio delle sue funzionalità senza sostentarsi con un investimento, che se pur molto conveniente e contenuto, deve esserci, vi sono infatti svariate limitazioni in questa versione free tra cui spiccano in particolar modo:
- Solo 5 gb di spazio archiviazione in cloud: quindi potrebbero insorgere presto dei problemi legati allo spazio disponibile se devi utilizzare lo strumento a scopi professionali o comunque piuttosto spesso.
- Non risulta possibile creare un kit aziendale per ottimizzare il lavoro in team: questo causa rallentamenti ed una gestione approssimativa del lavoro, in confronto all’opzione Pro.
- Presenza di loghi della piattaforma su alcune immagini o file: alcune soluzioni che potrebbero essere perfette per il tipo di progetto che stai creando, potrebbero presentare il logo di Canva indelebile, ponendoti così in una situazione problematica, che potresti risolvere andando direttamente nella versione consigliata.
- Non si può compiere una pianificazione social media su diverse piattaforme: si va a limitare la capacità d’azione dello strumento in maniera non indifferente, contando che con la versione Pro è possibile raggiungerne ben 7.
Piuttosto che continuare ad elencare le limitazioni del piano gratuito, che per quanto valido possa essere, non può comunque realmente essere preso in considerazione a livello professionale se si ragione sui dati di comparazione e sul lungo periodo, riteniamo sia molto più opportuno andare nel dettaglio vero e proprio della recensione Canva Pro, versione a pagamento con incredibili funzioni e servizi ottimizzati, ideale per chiunque desideri avere accesso ad uno dei migliori tool online di design con la massima resa in termini di qualità e facilità d’uso.
Abbiamo creato un elenco pratico e funzionale a recensire ogni aspetto degno di nota dello strumento, portando alla luce tutti gli aspetti caratteristici che ne hanno fatto una vera e propria icona nel settore, diventando una delle piattaforme più utilizzate al mondo.
Canva Pro – i vantaggi
Possibilità di integrare un team di persone condividendo un abbonamento Pro:
È possibile inglobare una serie di utenti per una gestione del lavoro ottimizzata, potendo salvare dei modelli e delle grafiche in cloud, creando sostanzialmente quello che viene definito kit aziendale, con elementi salvati pronti all’uso per il tuo team, anche simultaneamente, inoltre è possibile pagare una quota divisa in parti uguali per tutti.
Più di 400 mila nuove opzioni di modelli pronti all’uso ogni giorno:
Un costante aggiornamento dei migliori spunti e progetti già pronti di utilizzare, senza pagamenti aggiuntivi. Senza ombra di dubbio questa scelta sovrasta la versione gratuita, offrendo l’accesso a dei template di una qualità estremamente superiore.
Fino a 100 giga di spazio per poter salvare i file, con cartelle illimitate:
Decisamente un’altra musica rispetto alla versione gratuita con ben 20 volte in più di spazio d’archiviazione, per garantirti di non incorrere mai in problemi legati alla memoria dei file condivisi sul tuo server, potendo quindi sviluppare tutti i progetti che ti servono senza dover pensare troppo alle dimensioni e risolvendoti quindi un pensiero in più non da poco conto.
Strumenti di personalizzazione e modifica esclusivi:
L’opzione Canva Pro mette a disposizione una serie di ulteriori strumenti molto utili a rendere ogni lavoro da buono ad eccezionale, compresi uno strumento adibito alla rimozione dello sfondo con un solo clic, utilissimo per risparmiare tempo e fatica nello scontornare le immagini, rende possibile l’animazione dei progetti in formati come MOV e GIF che possono creare dinamismo e catturare l’attenzione degli utenti, la funzionalità che permette di ridimensionare in automatico ogni tipo di progetto potendo selezionare facilmente delle dimensioni in maniera completamente personalizzata e la possibilità di scegliere tra più di 3000 stili di scrittura di qualità maggiorata, potendo anche caricare i font che già possiedi in aggiunta.
Più di 75 milioni di contenuti disponibili tra i quali scegliere per rendere indimenticabile ogni tuo progetto:
Immagini, modelli prestabiliti e video disponibili in versione professionale, pronti per la personalizzazione o all’uso immediato, un’infinità di scelte tra cui farsi ispirare e trovare la giusta soluzione, con un portfolio davvero sensazionale.
Assenza di Watermark in ogni file:
Anche questo fattore è assolutamente degno di nota nella recensione Canva pro, poiché in questa versione migliorata e professionale non viene incluso il simbolo o le inclusioni che attestano che un determinato elemento provenga da Canva, cosa che invece può capitare nella versione gratuita, che oltre a dare l’impressione di aver commesso un errore, non offre un’immagine professionale curata e pulita.
Stampa professionale:
Lo strumento offre anche l’esclusiva possibilità di creare progetti cartacei partendo dal digitale come: biglietti da visita o di lavoro professionali, stampati su carta in maniera sostenibile e con una qualità elevata, occupandosi anche della parte logistica per spedire comodamente a casa i progetti ordinati. Attualmente vi sono ben 50 nazioni in cui questo servizio risulta essere già disponibile e operativo.
L’abbonamento Pro offre inoltre l’opportunità di usufruire di un periodo di prova gratuito di 30 giorni, durante il quale è persino possibile invitare altri utenti per godere dello strumento entro la fine della prova, sempre potendo decidere se mantenere privati o condividere i contenuti che crei, a seconda di ciò di cui ti occupi.
Per poter iniziare la prova gratis sarà necessario solamente inserire i dati di una carta di credito presa in considerazione come prova tangibile che se vorrai effettuare un proseguimento delle funzionalità professionali, potrai direttamente pagare. Questo viene chiaramente richiesto sia per tutelare la piattaforma, che per non offrire uno strumento così valido a chiunque e in qualsiasi modo, facendo in ogni caso una scrematura.
Canva Pro – il costo dello strumento
Andiamo ora a parlare della qualità prezzo del tool, che si presenta decisamente interessante per svariati motivi, se comparata con altri servizi presenti online che non riescono ad essere così funzionali e completi neanche lontamente, scoprendo insieme il costo di Canva Pro, aggiungendo delle informazioni ulteriori che potrebbero interessarti, nel caso avessi la necessità di usufruirne in più persone per motivi lavorativi.
Le opzioni di pagamento che si possono effetturare sono essenzialmente 2: annuale e mensile. Puoi decidere comodamente la modalità di fatturazione che preferisci, con la certezza numerica che andrai a risparmiare una percentuale nel caso sottoscriverai l’abbonamento annuale, pagando una sola volta circa 108 €, oppure 11,99 € ogni mese, potendo automatizzare questa ricorrenza dalla tua carta di credito e chiaramente potendo stoppare il pagamento per qualsiasi evenienza, così dal mese successivo non avrai più accesso al servizio.
Questo per quanto riguarda i costi per una persona singola o nei periodi di promozioni particolari, fino a 5 persone, ora ti elenchiamo brevemente ulteriori informazioni sui prezzi per dei team di persone, fino a bene 50 individui, in realtà sarebbe possibile anche inglobare più di 50 persone, ma in quel caso si creerebbe un’offerta personalizzata, da questo dato in ogni caso puoi ben capire che aziende vere e proprie utilizzano Canva nella modalità professionale data la sua utilità.
Per accennare questi prezzi al mese di gruppo, si parla di 7,19 € fino a 10 persone, 8,79 € per 15 e 11,03 € per 50, anche in questo caso va detto che viene resa possibile l’opzione di pagare una sola volta annualmente, questo a discrezione ovviamente di chi utilizza lo strumento.
In conclusione, desideriamo aggiungere un’ulteriore considerazione su Canva Pro, dopo questa recensione già abbastanza corposa, andando ad aggiungere un parere anche a livello personale, consigliando in particolare questo strumento online con la massima sicurezza di validità a tutte le persone che stanno partendo da zero e che desiderano incrementare la qualità dalla propria immagine e dei propri contenuti su internet, in particolar modo a te che stai leggendo, se non sei un professionista della grafica, crediamo fermamente che questa soluzione sia la migliore in assoluto per qualità, prezzo e utilizzo.
Le considerazioni finali di Lumamarketing.it
Fatta questa precisazione, ti vogliamo ringraziare per l’attenta lettura di questa recensione e guida, ci auguriamo vivamente che abbia potuto farti comprendere a pieno le fantastiche potenzialità di questo strumento e che tu possa utilizzarlo al più presto per rendere più speciale ogni tuo contenuto, non trascurando mai la tua immagine o quella dei prodotti o servizi che offri per te o per altri sul web, questo è realmente che ci sentiamo di darti per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi a livello digitale.
Infine ti consigliamo vivamente di approfondire la lettura attraverso la visione dei collegamenti proposti durante l’articolo e a continuare ad informarti e soprattutto a formarti su tutto ciò che riguarda la crescita sui social network e gli argomenti che trattiamo sul nostro sito web.
Come potrai scoprire sempre più a fondo questi argomenti andranno a spaziare, come nel caso di questa guida, nei migliori consigli dettagliati punto per punto che puoi trovare online dedicati nello specifico ai migliori strumenti che ti permettono di poter agire con una maggiore conoscenza e una qualità superiore online, cominciando proprio da Canva Pro.
Questa recensione infatti rappresenta l’esempio perfetto di ciò che incarna la nostra visione, ovvero offrire ai nostri lettori, la risoluzione dei dubbi e l’accesso facilitato a delle informazioni tecniche spiegate in maniera semplificata e oggettiva.
Domande Frequenti
Canva cos’è?
Canva è uno strumento di grafica online, può essere utilizzato da professionisti ed amatoriali con buoni risultati utilizzando i template e le immagini a disposizione.
Canva come funziona?
Utilizzare Canva è molto semplice perché sfrutta la tecnica del “drag and drop”, ovvero trascina e rilascia, facilitando l’utilizzo ai meno esperti ed evitando programmi complessi di elaborazione grafica.
Canva è gratis?
Canva ha una piccola parte completamente gratuita senza molti dei tool presenti all’interno della versione PRO. È possibile provare la versione PRO gratuitamente per 30 giorni semplicemente registrandosi al sito.
Quanto costa Canva?
Le opzioni di pagamento di Canva Pro sono essenzialmente due: € 11,99 al mese oppure con uno sconto se si decidesse di usufruire del servizio annualmente tramite il pagamento unico di € 108.